Incentivi Ecobonus & Smart Home con Ksenia Security

ksenia building

Gentile cliente,
abbiamo il piacere di pubblicare la dichiarazione di idoneità dei prodotti di Ksenia Security ai fini della realizzazione di pratiche ecobonus e superbonus.
L'installazione di questi sistemi rientra a pieni titoli nella categoria dei lavori detti "trainati": nello specifico nelle opere di efficientamento energetico per l'ottimizzazione e la riduzione dei livelli di consumo. Tutto questo è possibile grazie alla completezza del catalogo di Ksenia per le soluzioni di smart home e automation, nello specifico grazie ai prodotti:
  • lares 4.0: piattaforma IoT modulare e scalabile per la sicurezza e la domotica
  • domus: sensore multifunzione da incasso per controllo di temperautra, umidità, intensità luminosa e presenza
  • energia: modulo a guida DIN per il controllo dei carichi elettrici, che consente di monitorare la produzione del fotovoltaico e il livello di consumo generale
 componenti smart home ksenia
SICUREZZA E SUPERBONUS: COME FUNZIONA?

L’agevolazione fiscale è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica o riducono il rischio sismico.
Le detrazioni più elevate sono riconosciute per le spese documentate e rimaste a carico del contribuente relative a tipologie di interventi detti “trainanti” fra cui: isolamento termico delle superfici opache mediante involucro degli edifici con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per climatizzazione e acqua calda sanitaria.
 
Il Superbonus spetta anche per le tipologie di interventi “trainati” a condizione che siano eseguiti congiuntamente con almeno uno degli interventi trainanti
precedentemente elencati. Fra i lavori trainati possiamo elencare: impianti di climatizzazione invernale, di riduzione del rischio sismico, impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati.
ksenia app smart home
La centrale Ksenia lares 4.0 è l'esempio perfetto di come un'unica piattaforma sia in grado di rispondere ai requisiti necessari per ottenere le detrazioni previste dalle agevolazioni e creare una Smart Home che integra perfettamente domotica e sicurezza in modo funzionale e facile da controllare.
 


© 2024 AVS Alarm Video Systems S.r.l. - Tutti I diritti sono riservati