ColorVu: intelligenza artificiale e visione notturna a colori

    colorvu testa

     

    Il grande successo della nuove telecamere ColorVu di Hikvision conferma la transizione del mercato della videosorveglianza verso un nuovo paradigma tecnologico, dove l'intelligenza artificiale a supporto della videoanalisi gioca un ruolo fondamentale: non più quindi semplici telecamere "passive" ma apparati tecnologici "attivi" in grado di elaborare dati e comunicare eventi facilitando il controllo e ottimizzando le risorse di gestione.

    con colorvu vinci sul buio

    MOTIVI PER SCEGLIERE COLORVU
     
    Le telecamere convenzionali con illuminazione a infrarossi rendono spesso difficile l’identificazione dei dettagli in condizioni di illuminazione proibitive: persone, veicoli o altri oggetti risultano infatti sfocati o confusi con lo sfondo. Ciò significa che senza una visione a colori si rischia di perdere dettagli chiave che farebbero la differenza per ricostruire gli eventi. Per ottenere informazioni sempre utili ed immediatamente fruibili quindi il colore può infatti essere essenziale. Le nuove ColorVu catturano dettagli vividi a colori in altissima definizione anche in condizioni critiche di illuminazione, grazie alle tecnologie incorporate nell’obiettivo e nel sensore. La nuova telecamera ColorVu incarna il più alto grado di evoluzione nella tecnologia di ripresa delle immagini: definizione fino a 8MP (ovvero 4K), obiettivo con apertura F1.0 e sensore avanzato 0.0005 Lux assicurano colori luminosi e vividi anche di notte.

    Indipendentemente dal giorno o dalla notte, le telecamere ColorVu catturano dettagli vividi a colori.

     

    confronto colorvu


    affina la tecnologia acusense
    Risultato?
    Risparmio di tempo, ottimizzazione dei costi e accuratezza nella selezione degli eventi di allarme. Rispetto alla tradizionale analisi video, l’algoritmo Deep Learning discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altro. E' possibile infine programmare l'accensione del led bianco integrato nelle ColorVu quando la telecamera rileva la presenza di una persona o un veicolo nella scena: questo servirà come luce di cortesia o come forma di deterrenza attiva nei confronti dei soggetti che commettono l'intrusione in una determinata area.
     
    Quindi cosa rende uniche le ColorVu?
    • Obiettivo luminoso con apertura f1.0 che permette alla telecamera di raccogliere una quantità di luce tale da poter catturare una immagine a colori anche al buio.
    •  Sensore migliorato con sensibilità 0.0005 Lux, rivestimento BBAR ed vetro ED: le immagini sono prive di effetti controluce e bagliore luminoso.
    • Videoanalisi su base dell'algoritmo DeepLearning di Acusense: i prodotti ColorVu sono in grado di rilevare la presenza di macchine e veicoli(human & vehicle target detection) discriminandoli da altri oggetti in movimento presenti in scena, così da la ridurre i falsi allarmi e ricevere notifiche di allarme in tempo reale solo quando necessario.
    • Led bianco integrato su tutte le telecamere di questa linea. con molteplici funzioni, tutte regolabili in fase di installazione: luce di cortesia, all'attivazione smart in condizioni di totale assenza di luce.
     
     
     
    gallery
     
     

    © 2021 AVS Alarm Video Systems S.r.l. - Tutti I diritti sono riservati