ColorVu: intelligenza artificiale e visione notturna a colori

ColorVu BANNER centrale

ColorVu di Hikvision è una nuova gamma di telecamere intelligenti in grado di offrire molteplici soluzioni, grazie alle quali questi dispositivi ridefiniscono il concetto di videosorveglianza "tradizionale", portando sul mercato innovazione tecnologica e flessibilità di applicazione. L'intelligenza artificiale a supporto della videoanalisi, per esempio, gioca un ruolo fondamentale: non più semplici telecamere "passive" ma apparati tecnologici "attivi" in grado analizzare le immagini, elaborare metadati ed inviare informazioni, facilitando il controllo e ottimizzando le risorse di gestione. La gamma ColorVu offre diversi modelli per tutte le tipologie di isntallazione con risoluzioni fino a 4K con immagini a colori vividi e nitidi anche in condizioni di estrema oscurità, per un esperienza d'uso che non ha eguali sul mercato

con colorvu vinci sul buioMOTIVI PER SCEGLIERE COLORVU 

 

Perchè scegliere ColorVu?


  • VISIONE NOTTURNA A COLORI: grazie all'obiettivo luminoso con apertura f1.0 e al sensore migliorato con sensibilità 0.0005 Lux, la telecamera ColorVu trasmette immagini a colori anche al buio e senza effetti di controluce e bagliore luminoso.
  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER VIDEOANALISI AVANZATA: grazie all'algoritmo DeepLearning Acusense: i prodotti ColorVu sono in grado di rilevare la presenza di macchine e veicoli(human & vehicle target detection) discriminandoli da altri oggetti in movimento presenti in scena, così da la ridurre i falsi allarmi ed inviare notifiche di allarme con videoclip in tempo reale solo quando necessario.
  • LED BIANCO DETERRENTE: il led bianco a bordo delle ColorVu ricopre funzioni multiple, tutte regolabili in fase di installazione: luce strobo come deterrente in caso di allarme, luce di cortesia, compensazione intelligente della luminosità in condizioni di totale assenza di luce.

 

Quali differenze con le telecamere "tradizionali"?

Le telecamere convenzionali con illuminazione a infrarossi rendono spesso difficile l’identificazione dei dettagli in condizioni di illuminazione proibitive: persone, veicoli o altri oggetti risultano infatti sfocati o confusi con lo sfondo. Ciò significa che senza una visione a colori si rischia di perdere dettagli chiave che farebbero la differenza per ricostruire gli eventi. Per ottenere informazioni sempre utili ed immediatamente fruibili quindi il colore può infatti essere essenziale. Le nuove ColorVu catturano dettagli vividi a colori in altissima definizione anche in condizioni critiche di illuminazione, grazie alle tecnologie incorporate nell’obiettivo e nel sensore. La nuova telecamera ColorVu incarna il più alto grado di evoluzione nella tecnologia di ripresa delle immagini: definizione fino a 8MP (ovvero 4K), obiettivo con apertura F1.0 e sensore avanzato 0.0005 Lux assicurano colori luminosi e vividi anche di notte.

Indipendentemente dal giorno o dalla notte, le telecamere ColorVu catturano dettagli vividi a colori.

ColorVu comparazione

affina la tecnologia acusense

Rispetto alla tradizionale analisi video, l’algoritmo Deep Learning discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altro. E' possibile infine programmare l'accensione del led bianco integrato nelle ColorVu quando la telecamera rileva la presenza di una persona o un veicolo nella scena: questo servirà come luce di cortesia o come forma di deterrenza attiva nei confronti dei soggetti che commettono l'intrusione in una determinata area.
 
 led bianco esempio

 

Le telecamere ColorVu integrano un illuminatore smart a luce bianca che assicura immagini dai colori vivaci anche in ambienti con assenza di luce: è possibile perfino settare l’intensità di luce e definire le condizioni necessarie per l’accensione e lo spegnimento. Lo Smart Management Led può infatti trasformarsi in luce di cortesia e, consentendo la regolazione dell’intensità, diventa un punto di gestione luce.
È attivabile secondo diverse modalità:
• da App Hik-Connect, per una verifica puntuale da remoto;
• su specifico evento di allarme;
• da programmazione a calendario;
La tecnologia SML infine, consente di accendere automaticamente la luce bianca in condizioni di scarsa illuminazione o di buio totale.
 

Sei curioso di saperne di più?

gallery


© 2024 AVS Alarm Video Systems S.r.l. - Tutti I diritti sono riservati