Comunicatore Ksenia gemino IoT

Comunicatore Ksenia gemino IoT

Ksenia: Maggiore velocità? Comunicatore Ksenia 4G-LTE/IP gemino IoT

La piattaforma IoT Ibrida per Sicurezza e Domotica lares 4.0 è la massima espressione del progresso innovativo di Ksenia.
Con l’obiettivo di potenziare le capacità comunicative di lares 4.0, è nato gemino IoT, il comunicatore 4G-LTE/IP remotizzabile in grado di garantire una connessione di backup a velocità 4G, per una totale sicurezza delle trasmissioni e dei dati.

LE CARATTERISTICHE DI gemino IoT DI KSENIA SECURITY
Il dispositivo gemino IoT è dotato di connettore Ethernet, integrato alla centrale lares 4.0, e di slot per scheda SIM.
Opera su due canali di trasmissione: Ethernet/ IP (con protocollo proprietario) e rete dati 4G. Inoltre, quando si tratta di centrali installate in siti che non hanno sufficiente copertura GSM, gemino IoT permette la connessione alla rete dati 4G (con ricezione anche su bande 3G o GPRS), oppure via Internet, in maniera completamente trasparente sia per l’installatore sia per l’utente finale.

In merito alle sue funzionalità, il comunicatore gemino IoT consente di programmare e gestire la centrale, ricevere notifiche push al verificarsi di eventi, inviare segnalazioni con protocollo digitale SIA DC09 con supervisione di canale e ricevitore (dual-path), effettuare la video verifica delle telecamere IP e, infine, gestire la messaggistica vocale.

Come anticipato, gemino IoT viene collegato alla stessa rete LAN della centrale di riferimento, ma in remoto rispetto ad essa, grazie alla porta Ethernet di cui è dotato.

Il dispositivo viene fornito con un contenitore plastico per l’installazione a muro e possiede specifiche aperture per il collegamento del cavo di rete LAN e dell’antenna esterna, se necessaria (in alternativa a quella interna).
È alimentato tramite Poe o, in alternativa, attraverso 12V da esterno.

ASSISTENTI VOCALI: UN SUPPORTO CONCRETO DURANTE LA GIORNATA

Le potenzialità della centrale lares 4.0 di Ksenia Security sono ormai note e comprovate. È una piattaforma di ultima generazione in grado di gestire Sicurezza Domotica, con l’obiettivo di realizzare una perfetta ed equilibrata Smart Home utilizzando un unico dispositivo.

Nulla è stato lasciato al caso e nulla è stato trascurato: tra le ultime novità, Ksenia Security ha realizzato una perfetta integrazione tra la centrale lares 4.0 e gli assistenti vocali Google Home Amazon Alexa. In questo modo, è possibile gestire l’intero impianto della Smart Home attraverso un semplice comando vocale.

Un concentrato unico di possibilità in grado di coniugare, al tempo stesso, innovazione e semplicità d’uso.
Con l’ausilio della propria voce, infatti, si ha il monitoraggio di luci, irrigazione, apertura e chiusura delle tapparelle, condizionatore, selezione dei vari scenari domotici e tutte le automazioni desiderate.
Questo ha una forte incidenza, ad esempio, in situazioni di disabilità motorie o per tutte quelle persone anziane che vivono sole, semplificando enormemente le azioni quotidiane all’interno delle mura domestiche.
È il caso concreto in cui l’innovazione tecnologica si pone al servizio dell’essere umano, con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza. La Domotica, quindi, diventa un valido alleato in grado di semplificare la quotidianità e si colloca al centro di una diretta interazione con la propria casa.
A tutto ciò si aggiunge una sorprendente facilità di utilizzo, grazie al supporto dell’App lares 4.0 che offre numerose funzioni e una vera personalizzazione grafica; l’applicazione può essere scaricata, gratuitamente dagli stores, su qualsiasi dispositivo, iOS o Android.

Comunicatore Ksenia gemino IoT ultima modifica: 2020-01-21T18:28:25+00:00 da AVS