Catalogo Ksenia Security 2021

Benvenuto nella nuova dimensione della Sicurezza!

La Soluzione IoT ibrida per sicurezza e home & building automation più innovativa sul mercato presenta il nuovo catalogo ufficiale 2021. Da più di 10 anni la Ksenia Security, azienda tecnologica che fa del Made in Italy, del design, dell'innovazione tecnologia e dell'ecosotenibilità i suoi cardini fondamentali, si impone sul mercato, nazionale ed internazionale, come uno dei player più innovativi in ambito antintrusione e Smart Home, conseguendo importanti primati tecnologici e certificati che la rendono uno dei marchi di maggiore attrativa.

Le novità che segnaliamo:

Porta IoT è il nuovo gateway che comunica tramite protocollo http/https:
si tratta di uno dei protocolli che permette a migliaia di dispositivi IoT diversi di comunicare tra di loro. E'possibile infatti controllare e gestire qualunque sistema, dalle architetture client-server più semplici alle reti più complesse e distribuite. Porta IoT si interfaccia con le centrali Ksenia della famiglia lares 4.0, facendo a meno, in moltissimi casi di utilizzo, delle integrazioni via SDK. Ciò è possibile perché attraverso porta IoT sono esposte le API http/s che consentono, ad esempio, di:

- includere/escludere, mandare in allarme e ripristinare le zone;
- gestire le uscite monostabili/bistabili;
- eseguire uno scenario;
Allo stesso modo, quando si verifica un determinato evento, la centrale lares 4.0, grazie al modulo porta IoT, è in grado di inviare richieste http/s di tipo POST, PUT, GET o DELETE configurate come richiesto dal dispositivo che si desidera comandare. Inoltre, porta IoT aumenta la sicurezza dell’integrazione, essendo in grado di supervisionare i dispositivi IP da cui accetta richieste http/s e richiedere un token specifico per le API.

Il dispositivo si collega alla centrale via rete Ethernet e può essere alimentato sia tramite PoE sia tramite alimentazione esterna (12V).
Porta IoT è fornito con contenitore plastico che occupa 4 moduli DIN e si configura dal Web Server delle centrali lares 4.0.

Energia è il nuovo modulo per il controllo dei carichi elettrici che permette di gestire la potenza impegnata nel proprio impianto elettrico monofase, evitando l’intervento della protezione del contatore, e di monitorare i consumi del proprio impianto, sia da locale sia da remoto tramite App. Il modulo energia tiene costantemente sotto controllo la potenza totale assorbita dall’impianto: se il valore supera una soglia stabilita in fase di configurazione, inizia a scollegare in sequenza i carichi sino a quando la potenza totale non torna sotto soglia: dispone di due linee di alimentazione distinte da 6kW sulle quali misura l’assorbimento, 4 uscite relè (220V, 1A) utilizzabili sia per pilotare dei relè esterni per la disconnessione dei carichi, sia come uscite generiche della centrale e si collega via KS-BUS e diventa il completamento ideale quando lares 4.0 viene utilizzata in ambito di automazione domestica.
Il modulo energia è fornito con contenitore plastico che occupa 3 moduli DIN.

Moltissimi i servizi per l'installatore fra cui l'App Ksenia Pro totalmente gratuita dedicata al professionista del settore che consente di semplificare tutti i processi di acquisizione, programmazione e manutenzione delle centrali lares 4.0 da qualsiasi dispositivo mobile. Con l'App Ksenia Pro è possibile:

- Acquisire la centrale tramite scansione del QR-code
- Configurare la centrale
- Registrare la centrale con geo-localizzazione

- Centralizzare più centrali e ricevere eventi

- Ricevere News relative ad aggiornamenti firmware, novità di prodotto e promozioni

- Seguire il programma fedeltà con aggiornamento automatico del punteggio

- Consultare manuali e notifiche aggiornamenti

Il nuovo Ksenia SecureWeb migliorato nell'interfaccia grafica e nell'organizzazione dei dati è il servizio in Cloud gratuito e sicuro per l'installatore per la programmazione e la manutenzione degli impianti. Senza bisogno di alcun software. La piattaforma Talent LMS invece è il programma gratuito di formazione e certificazione per installatori Ksenia che consente di accedere ad una vastissima quantità di contenuti didattici e di conseguire esami di certificazione online per diventare Partner Ksenia certificato e ottenere pubblicità e visibilità sul sito ufficiale di Ksenia Security


© 2024 AVS Alarm Video Systems S.r.l. - Tutti I diritti sono riservati