TELECAMERE TERMICHE E BI-SPECTRUM COMPATTE

TELECAMERE TERMICHE E BI-SPECTRUM COMPATTE

TELECAMERE TERMICHE E BI-SPECTRUM COMPATTE

NUOVO PARADIGMA TECNOLOGICO
DALLE APPLICAZIONI BUSINESS AL RESIDENZIALE

Le telecamere termiche di ultima generazione si caratterizzano dall’algoritmo Deep Learning
di analisi video per il monitoraggio e la rivelazione intrusione delle aree e per la prevenzione
di incendi/inneschi. Grazie alla tecnologia bi-spectrum con focale ad ampio angolo di apertura e con l’opzione discreta della versione turret dome, questa serie si presta anche per applicazioni residenziali e di small business per la protezione degli interni e dei perimetri.

Le telecamere termiche di ultima generazione superano il vecchio paradigma tecnologico e rendono questa tecnologia fruibile a tutti: è l’inizio di una nuova era. Hardware con architettura GPU (Graphic Process Unit) di elaborazione grafica ed algoritmo Deep Learning per un’analisi video avanzata, lenti grandangolo per una maggiore ampiezza di visione e chassis in versione turret dome estendono le applicazioni di questa tecnologia anche ad interni. Queste caratteristiche le rendono ideali in ambienti small business e residenziali, per il monitoraggio di aree, la prevenzione di incendi/inneschi e la misurazione della temperatura.

ECCELLENTE ADATTABILITÀ AMBIENTALE

Rispetto alle telecamere tradizionali, i sensori termici non sono influenzati dalle condizioni variabili di luce, dal buio totale o da eventi meteorologici avversi come pioggia, nebbia o neve. Le telecamere termiche rappresentano dunque la soluzione ideale per la realizzazione di sistemi di sorveglianza estremamente efficaci ed attivi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA TERMICA

Le telecamere termiche presentano funzionalità avanzate come l’Auto Gain Control (AGC), il Digital Detail Enhancement (DDE), il 3D Digital Noise Reduction (3D DNR) e l’Auto Calibrazione, offrendo vantaggi in termini ottimizzazione, definizione, nitidezza e accuratezza delle immagini, garantendo dunque termogrammi di elevata qualità.

SEGNALAZIONI PRECISE ED AFFIDABILI

Le telecamere termiche di ultima generazione utilizzano algoritmi di analisi video avanzata di tipo Deep Learning che rilevano e discriminano persone e veicoli da animali, pioggia, foglie o altri oggetti in movimento, causa comune di falsi allarmi. Ciò consente un significativo miglioramento nella precisione della segnalazione dell’evento al sistema di videosorveglianza rispetto alle soluzioni tradizionali. I riquadri che rilevano i target possono essere visualizzati anche con colori personalizzati, garantendo un controllo immediato e semplificato all’operatore di sicurezza. La combinazione della funzione Human/Vehicle Detection con le funzioni smart Line Crossing Detection e Intrusion Detection garantisce segnalazioni precise ed affidabili. Le telecamere termiche sono quindi una soluzione eccellente per il rilevamento dei tentativi di effrazione.

PREVENZIONE INCENDI/INNESCHI

La funzione Temperature Exception Alarm presente a bordo delle telecamere termiche rileva le anomalie di temperatura in caso di principio di incendio/innesco. In questo modo è possibile rilevare l’allarme con notevole anticipo rispetto ai sensori antincendio, salvaguardando in maniera più efficace i beni e le persone. Questa serie, disponibile nelle versioni compatte turret dome e bullet, estende il campo di applicazione anche a spazi interni come ad esempio magazzini ed uffici.

MONITORAGGIO DELLE AREE

Le telecamere termiche garantiscono una rilevazione efficace e continua. Si basano esclusivamente sul calore irradiato in qualsiasi condizione da persone, veicoli ed oggetti e non sono influenzate dalle condizioni ambientali.

Le funzioni smart con algoritmo Deep Learning a bordo filtrano le segnalazioni, attivando un allarme solo in caso di reale intrusione. Questa nuova serie rende l’utilizzo di questa tecnologia fruibile a tutti, estendendo cosi i campi applicativi anche per ambienti più comuni, come esterni, porticati e box.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

La funzione Temperature Exception Alarm permette di misurare la temperatura di specifici oggetti e monitorarla, attivando un allarme in caso di variazioni. Le telecamere termiche supportano la misurazione multipla della temperatura, inclusa la misurazione di punti, linee e fotogrammi, permettendo agli utenti di definire regole per scenari differenti, in modo da raggiungere la massima precisione. L’accuratezza di questi prodotti, unita alla possibilità di differenziare la temperatura per colore (al di sopra o al di sotto di una certa soglia, oppure in un range predefinito), li rende la scelta ideale per monitorare processi e asset critici in ambito industriale.

MERCATI VERTICALI DI RIFERIMENTO

THERMAL DESIGN TOOL

Hikvision ha sviluppato il software Thermal Design Tool, strumento che permette di simulare il posizionamento e l’installazione di una o più telecamere termiche in un impianto. Il tool è gratuito e scaricabile dal sito https://www. hikvision.com/it.

Scarica qui la brochure esplicativa:

Brochure_Thermal_sfogliabile

TELECAMERE TERMICHE E BI-SPECTRUM COMPATTE ultima modifica: 2019-10-03T16:48:01+00:00 da AVS